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Bimaru

Questo divertente rompicapo si ispira alla “battaglia navale”. Collocate le navi della vostra flotta in base ai numeri sul bordo della griglia. Negli ultimi anni, Bimaru è diventato uno dei rompicapi di logica più popolari in Svizzera, insieme al Sudoku.

Binoxxo

Binoxxo è un nuovo rompicapo che si è sviluppato a partire da tris. Lo scopo del gioco è quello di riempire completamente la griglia con i caratteri X e O. Grazie al suo elevato fattore divertimento nonostante le semplici regole, Binoxxo è diventato molto popolare a livello nazionale. La nostra versione può anche essere abbinata a un concorso.

Hashi

Qui si tratta di collegare le isole attraverso un certo numero di ponti. Il rompicapo ha regole semplici e incoraggia il pensiero logico. È un gioco sempre più presente in molte pubblicazioni a livello nazionale.

Kakuro

Nel Kakuro si riempiono le righe e le colonne con le cifre da 1 a 9 in modo che la somma delle cifre in un tratto corrisponda al numero indicato nella casella nera. Una gradita variante per gli amanti del Sudoku.

LINK-A-PIX

In questo gioco di origine giapponese si nascondono delle immagini. Per farle emergere si devono collegare le coppie di numeri nel modo corretto. Per gli amanti del Nonogram e dei rompicapi a mosaico.

Nonogram

Più un Nonogram è grande, più è difficile. Ma se viene risolto correttamente, nelle caselle colorate compare un’immagine come ricompensa.

Paroli

Le parole date devono essere posizionate nella griglia del puzzle in modo tale da combaciare nelle intersezioni. Il gioco può essere abbinato a un concorso.

Pixel

In questo gioco le caselle vengono colorate in modo da far apparire un’immagine in pixel. A differenza del Nonogram, la griglia è già suddivisa in blocchi, ma ha un solo numero per colonna e riga.

Suriza

Questo gioco inizia con piccoli tasselli che si possono collegare gradualmente per formare pezzi più grandi. Alla fine si forma un unico percorso o recinto chiuso.

Symetrix

In questo rompicapo di logica, l’obiettivo è trovare un’immagine in pixel che si compone di diverse aree in un reticolo . Le aree hanno dimensioni e forme diverse, ma devono sempre essere simmetriche rispetto ai punti bianchi o neri.

CAMPO TENDE

L’obiettivo del campo tende è quello di montare una tenda in corrispondenza di ogni albero, rispettando le regole del campeggio.

Doplo

Nel Doplo, scoprite cosa… conta davvero. Perché solo i numeri compresi tra i due blocchi contano ai fini della somma richiesta. Un mix avvincente tra i più famosi rompicapi di logica, come il Sudoku e il Bimaru.

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