Skip to main content

CRUCIFRECCIA

Nel crucifreccia le domande si trovano all’interno dello schema. È un tipo di cruciverba compatto, a cui sono dedicate intere riviste. Noi li produciamo praticamente in qualunque formato. Con l’aggiunta di una parola-soluzione sono ideali per i concorsi a premi.

CRUCIVERBA CLASSICO

Il cruciverba classico consiste di uno schema accompagnato da una lista di definizioni, suddivise tra orizzontali e verticali. La lista di definizioni occupa dello spazio extra nella pagina. In compenso le definizioni possono essere più lunghe e personalizzate.

CRUCIVERBA A SCHEMA LIBERO

In questo tipo di cruciverba bisogna inserire nello schema non solo le parole, ma anche le caselle nere. Fuori dallo schema ci sono le definizioni, seguite da un numero tra parentesi che indica il numero di caselle nere da inserire nella rispettiva riga o colonna. Il sistema di coordinate prevede numeri per le definizioni orizzontali e lettere per quelle verticali.

INTERDEFINITO A TEMA

Il cruciverba a tema è una nostra specialità.
Il tema può essere quello di un evento speciale – un compleanno, una mostra, la giornata di presentazione di un’azienda – oppure essere collegato agli argomenti di una pubblicazione. Il cliente può decidere il tema o inviarci delle parole specifiche da inserire nel cruciverba.

CRUCIVERBA CRITTOGRAFATO

Il cruciverba crittografato è un cruciverba di tipo misto, dove il sapere si incontra con le capacità deduttive. Ogni casella contiene un numero, che sta per una lettera: a cifra uguale corrisponde lettera uguale. Solo una parte delle caselle contiene anche la definizione per la parola da inserire. Una pratica griglia con i numeri, in cui inserire le lettere trovate, aiuta a organizzare la soluzione.

Kruzzle

Il Kruzzle è un tipo particolare di interdefinito, in cui in alcune caselle, al posto delle definizioni, è inserita la parola cercata, ma con tutte le lettere fuori posto, messe in ordine alfabetico.
Partendo da questo insieme di lettere si tratta di ricostruire la parola da inserire nello schema.

FATEVI UN’IDEA IN PRIMA PERSONA! TESTATE DIRETTAMENTE I NOSTRI GIOCHI NELLA SEZIONE DEMO.

ALLA DEMO