Skip to main content

SUDOKU CLASSICO

Il Sudoku classico è oggi presente su tutti i siti di enigmistica. Anche al Sudoku si può abbinare un concorso. Si tratta di trovare i numeri nei campi contrassegnati e di inviarli come soluzione. Ecco come si risolve un Sudoku: si riempiono i campi vuoti con i numeri da 1 a 9, dove ogni numero può comparire una sola volta in ogni riga, in ogni colonna e in ognuno dei nove blocchi da 3×3. I nostri Sudoku sono garantiti con soluzione univoca. Disponibile in sei livelli di difficoltà, da molto facile a molto difficile. Per quanto riguarda i formati, offriamo anche super Sudoku nei formati 12×12 e 16×16.

SUDOKU A INCASTRI

Il Sudoku a incastri segue le stesse regole del Sudoku classico, con la particolarità che blocchi hanno una forma irregolare.

SUDOKU PERLATO

Il Sudoku perlato si risolve come un normale Sudoku. In una collana di perle ogni numero può comparire una volta sola.

MULTI SUDOKU

Ognuno dei quadrati 9×9 viene risolto come in un Sudoku classico; la parte sovrapposta vale per due (o più) Sudoku contemporaneamente.

SUDOKU MATE

Come in un Sudoku classico, ogni numero può comparire solo una volta in ogni riga e in ogni colonna. Ogni blocco contiene un numero in alto a sinistra. I segni sopra o di lato alla griglia indicano quale delle quattro operazioni matematiche si deve applicare per ottenere il numero dato. All’interno di un blocco un numero può comparire anche più volte – purché si rispetti la prima regola.

KILLER SUDOKU

Per questa variante di Sudoku è d’aiuto un po’ di passione per l’aritmetica. I numeri vanno inseriti nella griglia in modo che la loro somma corrisponda al numero indicato all’interno del gruppo di celle.

SUDOKU DIAGONALE

Si risolve come un normale Sudoku, con la particolarità che anche nelle due diagonali ogni numero può comparire una sola volta.

FATEVI UN’IDEA IN PRIMA PERSONA!
TESTATE DIRETTAMENTE I NOSTRI GIOCHI NELLA SEZIONE DEMO.
.

ALLA DEMO